Ecobonus per gli infissi scende al 50% – Tutte le novità per il 2018

Le novità per il 2018 per il mondo degli infissi e dei serramenti non sono tardate ad arrivare. Quello che avevamo anticipato con qualche mese di anticipo come possibile scenario (QUI PUOI TROVARE IL NOSTRO ARTICOLO A RIGUARDO) si è purtroppo verificato.

 

È stata ufficializzata la proroga delle detrazioni fiscali per chi effettaua lavori in casa e la proroga degli ecobonus per la riqualificazione energetica.

 

Peccato, però, che la percentuale detraibile per la sostituzione dei serramenti sia scesa dal 65% del 2017 al 50% nel 2018, pari quindi a un semplice intervento di ristrutturazione.

 

Cosa cambia, cosa succederà

 

detrazione-fiscale-2018-portarredo

 

Ora possiamo quindi dirlo con certezza: l'aliquota a favore della sostituzione di "finestre comprensive di infissi ad alta valenza energetica e schermature solari" scende al 50%.

 

Invariate fino al 2021, invece, le detrazioni Ecobonus per le parti comuni. Se devi ammodernare gli infissi e i serramenti del tuo condominio, potrai avvalerti di una detrazione che potrà arrivare fino al 75% ancora per molto tempo.

 

Rimaniamo in attesa dei prossimi decreti delegati relativi alle detrazioni fiscali, e si spera che il governo metta un po' di ordine sulla questione dei serramenti dove ad oggi regna la confusione, soprattutto riguardo i valori di trasmittanza dai quali dipende l'importo dello sgravio fiscale.

È lecito aspettarsi quindi ulteriori novità, e cercheremo di informarvi su eventuali modifiche all'attuale decreto il più tempestivamente possibile.

 

Fonte articolo: www.posaclima.it

 


Portarredo lavora da anni nel campo della sostituzione degli infissi, ed è fieramente annoverata tra i posatori più esperti e importanti dell'intera Toscana.

 

Se stai pensando di sostituire gli infissi a Follonica, o nelle province di Grosseto e Livorno, rivolgiti a Portarredo chiedendo un preventivo gratuito.

 

Richiedi Preventivo GRATIS  

 
Se vuoi semplicemente chiedere maggiori informazioni o visitare il nostro showroom, ti aspettiamo a Follonica in Via dell'Artigianato 838.

Mail: portarredo@email.it - Infoline: +39 0566.53374

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento